Vai al contenuto

Il progetto si evolve

  • di

A settembre scorso avevamo anticipato che presto ci sarebbero state delle novità in seno al nostro progetto e ora finalmente ne possiamo parlare.

Chi ci conosce e segue da tempo sa quanta passione anima il nostro gruppo e quanto impegno è profuso affinché si possa tracciare un percorso di crescita personale e marziale. Questo è reso possibile anche dalla collaborazione con la Samurai Academy, club del quale facciamo parte e che ci ha consentito di partecipare a numerosi stage, seminari e competizioni nazionali. Dopo anni di affiliazione con la Federazione Italiana Kendō (FIK), la Samurai Academy è ora passata con la Confederazione Italiana Kendō (CIK) che ci consentirà di crescere ancora di più lungo questa Via che abbiamo scelto di seguire.

L’entusiasmo per queste novità ha alimentato in noi il desiderio di riprendere il nostro progetto originario, che non voleva essere mirato alla sola pratica dello Iaidō bensì estendersi a tutti gli aspetti legati in qualche modo al Budō.

D’ora in avanti dunque cercheremo di arricchire questo sito di nuovi contenuti, condividendo con voi ciò che ci appassiona e ciò che crediamo possa esser utile per il percorso marziale.

Verso la fine dell’anno appena trascorso il nostro gruppo di studio dello Iaidō ha avuto il piacere di accogliere nuovi compagni d’allenamento, coi i quali è iniziato un percorso che ci auguriamo possa esser appagante e ricco di soddisfazioni.

Grazie a chi ci ha sempre supportato e grazie a chi contribuirà alla crescita del progetto Sakura no Michi.

Foto di gruppo di inizio anno 2023
Foto di gruppo di inizio anno 2023
Prima fila da sinistra: Raffaele Paudice, Gianmarco Maggesi, Gennaro Auzino, Guglielmo Verrienti
Seconda fila da sinistra: Salvatore (Savio) Rendina, Livio Siciliani, Adriano Zenone
(Foto realizzata da Guglielmo Verrienti)